presso la sede di Milano Bike Polo

in via Padova 51, 20127 Milano

Sono Margherita Caspani e frequento il secondo anno del corso di Illustrazione e Animazione presso lo IED di Milano.
Da piccolissima ho scoperto il mondo del disegno e oggi, a vent’anni, amo creare illustrazioni concettuali per raccontare alle persone il mondo attraverso le immagini. Lavoro principalmente in digitale, ma mi diverto anche a sporcarmi le mani con inchiostro e acrilici!

“Ho deciso di partecipare a questo progetto perché da sempre mi sento vicina a tematiche riguardanti la libertà e l’uguaglianza. Ho voluto dunque dimostrare la mia solidarietà alle donne vittime di violenza partecipando al progetto “Amabilità” dell’associazione Libere Sinergie con un’illustrazione“.

“ROMPI IL SILENZIO”

Nella mia grafica compare una figura femminile dal cuore spezzato mentre regge un telefono con il quale può chiamare il 1522, il numero anti violenza e stalking.


Racconto con un’immagine l’importanza che può avere una telefonata nel rompere il silenzio e combattere la violenza.

Le sinergie nate in via Padova

Grazie, grazie, grazie, grazissime a tutti e tutte, specialmente:

  • A Michele e alla sua famiglia per aver contribuito ad AmAbilità donando la propria saracinesca.
  • A tutte le persone che, di passaggio, ci hanno sostenute, incoraggiate, coccolate e intrattenute.
  • Ivan e Laura di CAPOVERDE Bio pitture & design che ci hanno consigliato i materiali corretti, che ci hanno creato le tonalità adatte alla grafica selezionata, che ci hanno guidate nella selva dei tecnicismi dei colori.
  • A Ilaria di ScelgoMilano per aver raccontato questa esperienza passando di persona a trovarci.
  • A IED Milano per aver reso possibile tutto ciò! In particolare grazie a Davide Sottile e a Bob Liuzzo, i quali hanno – inoltre – aiutato l’artista finendo per lei la saracinesca.