Al Bar1one’s
in via Correggio 8, 20149 Milano

Mi chiamo Giorgia Tosi, sono una graphic designer di 22 anni, nata a Genova ma che vive a Milano da ormai 4 anni. Mi sono laureata allo IED nel luglio del 2019 e da allora non ho mai smesso di imparare, sperimentare e interessarmi al mondo del visual. Sono sempre alla ricerca di esperienze che possano mettermi davanti a diverse realtà e nuove sfide da affrontare.
Ringrazio l’associazione Libere Sinergie e IED Milano per questa opportunità. Ringrazio anche coloro che mi hanno aiutata nella realizzazione del progetto: Martina, Veronica, Davide e Riccardo.

“Guarda bene
non sei sola”

“Guarda bene non sei sola”
Quando qualcuno subisce una violenza tende a chiudersi, a non parlarne. L’obiettivo della mia illustrazione invece è l’opposto: alza la testa, smetti di nasconderti, di “non vedere”… capirai che come te, insieme a te, ci sono molti altri occhi pronti a reagire e aiutarti.
È giunto il momento di sostenersi l’una con l’altra e non sentirsi mai più sole.
Questo progetto ha l’intento di coinvolgere emotivamente coloro che guardano, dandogli la forza di reagire: facendo capire che non si è soli e che anche altre persone hanno vissuto esperienze simili alle loro.
Di fatto sono tante le donne che tutti i giorni sono vittime di violenze: fisiche, verbali e non solo; ed io voglio che queste donne si uniscano e lottino insieme per non doversi mai più nascondere. Ecco perché nella serranda accanto ho voluto citare “Essere Umani” un brano di Marco Mengoni:
“E ti ricordo che non siamo soli a combattere questa realtà”.
Le sinergie nate in via Correggio

Grazie, grazie, grazie, grazissime a tutti e tutte, specialmente:
- A Rita e Maurizio per averci donato le loro saracinesche e per averci coccolato come solo loro sanno fare!
- A Ivan e Laura di CAPOVERDE Bio pitture & design che ci hanno consigliato i materiali corretti, che ci hanno creato le tonalità adatte alla grafica selezionata, che ci hanno guidate nella selva dei tecnicismi dei colori.
- Alla squadra di Numa colorificio che ci ha consigliato le bobolette spray adeguate per il nostro scopo.
- A tutte le persone che, di passaggio, ci hanno sostenute, incoraggiate, coccolate e intrattenute.
- A IED Milano per aver reso possibile tutto ciò! In particolare grazie a Davide Sottile e a Bob Liuzzo.