Libere Sinergie è un’associazione culturale di promozione sociale che nasce il 26 giugno 2017 per valorizzare le pari opportunità nell’ambito della vita privata e pubblica, al fine di realizzare pienamente e concretamente i diritti delle donne; evidenziando il loro ruolo di portatrici di cambiamento e di trasformazione positiva dell’intera società.


“Le vite delle donne sono un segnale luminoso – o come direbbe Virginia Woolf, un faro – che illumina il cammino che noi, come esseri umani, abbiamo percorso e anche la strada a venire.
Le voci delle donne offrono una risonanza che potrebbe aiutarci a non smarrire la via”.
Carol Gilligan

IL NOSTRO OBIETTIVO? CREARE SINERGIE!


La nostra mission è quella di sviluppare progetti volti a consentire e a stimolare una maggiore partecipazione delle donne (e non solo) alla vita della propria comunità, collaborare ed interagire nell’organizzazione di attività, manifestazioni e progetti con altre associazioni e soggetti singoli per creare, appunto, libere sinergie. Operiamo inoltre per il contrasto e la prevenzione di ogni forma di violenza di genere e di discriminazione fondate su pregiudizi, orientamento sessuale e differenze culturali ed etniche, attraverso azioni volte anche a favorire la conoscenza dei servizi territoriali e percorsi di sostegno già esistenti.


“DA SOLI SI VA VELOCE, INSIEME SI VA LONTANO!” – PROVERBIO AFRICANO


Qui potete leggere e scaricare lo Statuto di Libere Sinergie


Associazione Libere Sinergie
Sede legale: Viale Cenisio, 62 – 20154 Milano (MI)
Web: liberesinergie.org
Email: info@liberesinergie.org
PEC: liberesinergie@legalmail.it
C.F. 97786410155
Registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Milano il 10 luglio 2017
Registrata all’Albo Regionale delle Associazioni e dei Movimenti per le Pari Opportunità, iscrizione n.632

NB: ti piacerebbe aiutarci a sviluppare più progetti? Ci puoi aiutare in tantissimi modi tra cui, da quest’anno, anche regalandoci il tuo 5X1000!